Cronaca

Forzano la porta per rubare nella casa disabitata

La porta però non ha ceduto e loro, due uomini e una donna, hanno tentato di darsi alla fuga. Non sono andati lontano: li ha acciuffati la polizia

Avevano tentato di forzare la porta di un'abitazione disabitata, plausibilmente con l'intento di svaligiarla. E siccome però la porta non aveva ceduto loro, due uomini e una donna, si erano dati alla fuga. Non sono andati lontano, però, perché li ha acciuffati la polizia che ha finito per denunciarli per tentato furto in abitazione, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.

E' successo tutto sulla montagna pesciatina. I tre erano stati notati mentre armeggiavano sulla porta di quella casa. Un cittadino aveva dunque dato l'allarme e dal commissariato di Pescia è intervenuta una volante che ha rintracciato l'auto segnalata nella zona di Pietrabuona. 

A bordo ecco gli arnesi da scasso, un'accetta e monili in argento sui quali sono scattati gli accertamenti per risalire ai legittimi proprietari. I tre sono stati fotosegnalati e denunciati per il tentato furto in abitazione, la ricettazione di monili e il porto degli oggetti atti ad offendere.