Cronaca

Con la borsetta griffata acciuffato per la strada

Era riuscito ad impadronirsi della borsa marca Gucci dopo essersi introdotto in pieno giorno nella sede del calzaturificio Morini

Un arresto per furto aggravato poco dopo il colpo messo a segno in una ditta. Un uomo si era introdotto nell'immobile dove ha sede il calzaturificio Morini a Monsummano Terme, in via Battisti, ed era riuscito ad impadronirsi di una borsetta griffata Gucci contenente un orologio, una collana, una piccola somma di danaro e documenti personali, del valore di oltre millecinquecento euro, di proprietà della madre del titolare dell'azienda.

Ma l'uomo, un pregiudicato pesciatino di 63anni, è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri che stava transitando nella zona, all'esterno della ditta mentre cercava di dileguarsi con il bottino. 

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla proprietaria, mentre il 63nne, arrestato per furto aggravato, è stato condotto nelle camere di sicurezza della compagnia di Montecatini, in attesa della direttissima.