Attualità

La laurea di Tommaso, "E' una rivincita"

Si è laureato in Discipline dello spettacolo e della comunicazione Tommaso Fanucci, studente di 22 anni affetto da grave disabilità motoria

Tommaso Fanucci con la commissione di laurea

Polo Piagge dell’Università di Pisa in festa per la laurea del giovanissimo Tommaso Fanucci, studente di 22 anni affetto da grave disabilità motoria, che lo scorso 3 febbraio ha discusso la sua tesi in Discipline dello spettacolo e della comunicazione conseguendo il titolo di dottore con 110 e lode. Alla discussione era presente anche il rettore dell’Ateneo pisano Paolo Mancarella.

Originario di Montecatini, Tommaso si è laureato con una tesi dal titolo "La mostra immersiva "Kandinsky Color Experience" con tutor la professoressa Veronica Neri. "Sono molto orgoglioso di questo traguardo, non lo scorderò mai, questa è una rivincita sia dal punto di vista personale che dal punto di vista professionale, per mostrare chi sono a tutte le persone che non hanno creduto in me", commenta il giovanissimo neolaureato.

Tommaso Fanucci è stato seguito nel suo percorso di studi dall'USID, l’ufficio servizi per l'integrazione di studenti con disabilità.