Cronaca

Crolla la palazzina, feriti madre e figlio

L'allarme è scattato poco prima delle 6. L'ipotesi è che una fuga di gas abbia provocato un'esplosione. Unità cinofile per cercare sotto le macerie

Vigili del fuoco al lavoro sulla scena del crollo

Un boato poco prima dell'alba e la palazzina è crollata su se stessa. E' accaduto a Pieve a Nievole, in via Ponticelli, intorno alle 5,45 di stamani. L'ipotesi che ha preso piede col passare delle ore, è che a provocare un'esplosione sia stata una fuga di gas. 

Feriti madre e figlio, 90 e 52 anni, che al momento del crollo si trovavano nella cucina al piano terra. Sono riusciti a precipitarsi all'esterno dello stabile appena in tempo, ma l'uomo risulterebbe aver riportato ustioni serie. All'arrivo dei soccorritori, erano comunque già all'esterno dell'abitazione collassata e sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 che li hanno trasferiti all'ospedale di Pescia. 

Una unità cinofila dei vigili del fuoco ha a lungo ispezionato i cumuli di macerie per scongiurare che qualcuno posstesse esservi rimasto intrappolato. Sul posto dopo l'allarme sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando di Pistoia dal distaccamento di Montecatini con l'autoscala dalla sede centrale anche per mettere in sicurezza la zona. Con loro anche due pattuglie dei carabinieri e il personale di 118.