Cronaca

Sorpreso a spacciare lancia via le dosi

Quando si è visto colto in flagrante dai carabinieri, l'uomo ha tentato di sbarazzarsi della droga ma non ha evitato la perquisizione, poi l'arresto

I materiali sequestrati

Ormai l'avevano visto: vicino casa stava passando una dose di hashish a un altro giovane. Così il 27enne di Pieve a Nievole, resosi conto di esser stato sorpreso dai carabinieri del nucleo radiomobile di Montecatini Terme, ha tentato di sbarazzarsi della droga lanciando le dosi che aveva con sé sotto un'auto parcheggiata.

Non gli è servito. I militari hanno avviato la perquisizione presso l'abitazione del giovane, trovando e sequestrando una bilancina di precisione, un cellulare che gli investigatori ritengono fosse usato per contattare i clienti, nonché numerosi involucri termosaldati già confezionati in piccole dosi con droga del tipo hashish pronti per essere venduti al dettaglio ai giovani della zona. In tutto, sono stati trovati e sequestrati più di 50 grammi di hashish.

L’uomo è stato arrestato per spaccio e detenzione e posto ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo. Il giovane acquirente che era stato individuato durante lo scambio, invece, è stato segnalato alla prefettura di Pistoia quale assuntore di sostanze stupefacenti.