Attualità

Un premio per la maestra della Nievole

Paola Pacini, dopo quarant'anni di servizio nella scuola d'infanzia di Pieve, va in pensione. Il Comune di Montecatini ha voluto premiarla

Quarant’anni di vita al servizio della scuola d’infanzia, l’asilo della Nievole, che l’ha accolta sin quando aveva solo diciotto anni. 

Paola Pacini, storica maestra, ha raggiunto il traguardo meritato della pensione e il Comune di Montecatini ha voluto omaggiarla tramite una cerimonia di premiazione, con una targa consegnata dal sindaco Giuseppe Bellandi, dal presidente del consiglio Andrea Rastelli e dall’assessore Bruno Ialuna. 

Nievole l’ho amata subito – ha detto Paola Pacini - E pensare che appena arrivata mi feci accompagnare da mio padre perché non avevo ancora la patente…E’ diventata la mia sede di lavoro e la frazione dove abito tuttora con mio marito e miei figli. Gli anni più belli? Quelli dell’incoscienza, dai 18 ai 25, quando ho iniziato a fare la maestra d’asilo. Poi c’è stato il periodo della maturità, fino al 2004 e anche qualche anno duro, non lo nascondo, come in ogni lavoro. Ma i bambini della scuola e il mio lavoro sono sempre stati al centro di tutto e penso di aver sempre fatto bene il mio dovere”.