Attualità

Troppi in piazza in zona rossa, via le panchine

Malgrado le norme e i controlli i capannelli continuavano a riformarsi, così è stato deciso di togliere tre sedute da piazza XXVII Aprile

Troppi capannelli in piazza XXVII Aprile malgrado la zona rossa, così il sindaco ha deciso di togliere le tre panchine. Erano giorni che i controlli della polizia municipale non riuscivano ad avere ragione dei gruppetti di persone, così è scattata la linea dura.

"Mi pare che qualcuno non colga la gravità della situazione. Tutto questo espone tutti a gravi rischi, visto che a quelli del Covid si aggiunge la possibilità di non essere curati per altre patologie - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Gli assembrati sono stati più di una volta redarguiti e si tratta di persone quasi tutte di una certa età e quindi ancora più a rischio".

La polizia municipale intanto prosegue coi controlli. In questi giorni ha verificato anche 6 parrucchieri e 2 bar, elevando una sanzione per il mancato rispetto delle normative anti Covid. Il Comune di Pieve a Nievole annuncia che i controlli continueranno in maniera serrata nelle prossime ore e l'amministrazione comunale chiede a tutti di seguire scrupolosamente quanto previsto dalle normative vigenti, soprattutto nelle aree pubbliche.