Attualità

Niente acqua dai rubinetti per un giorno

​Intervento programmato alla rete idrica in tutta la Valdinievole est. Saranno 6.800 le utenze interessate dallo stop all'erogazione

Domani il giorno annunciato da Acque Spa per lo stop all'acqua. I rubinetti smetteranno di erogare acqua praticamente in 4 comuni della Valdinievole la mattina e la situazione rimarrà tale fino alle 17. 

Il motivo è il collegamento di una nuova condotta alla rete idrica che serve la zona est della Valdinievole.

Questa la mappa delle interruzioni. Nel Comune di Pieve a Nievole stop in via Liguria e zone limitrofe. A Monsummano Terme niente acqua a Bizzarrino, Cintolese, Le Case, Pazzera, Pretura, Rubattorno, Uggia, Vergine dei Pini e zona industriale. A Larciano intero comune a secco a esclusione di Larciano Castello e delle zone collinari. Nel Comune di Lamporecchio stop per le utenze di Cerbaia.

Già predisposto il piano per la distribuzione dei sacchi di acqua potabile. A Monsummano potranno essere presi in centro, nell’area parcheggio vicino al fontanello e a Cintolese in piazza Pietro Nenni. A Larciano saranno disponibili in piazza Palmiro Togliatti, sempre nei pressi del Fontanello. A Lamporecchio la zona di distribuzione sarà nell'area parcheggio del campo sportivo a Cerbaia.

Se il meteo non dovesse consentire gli interventi, i lavori saranno rinviati a mercoledì.