Attualità

Cittadinanza a raccolta per il raddoppio

Assemblea pubblica organizzata dal comitato per il territorio di pieve per discutere delle conseguenze del doppio binario a raso

Informare e discutere con la popolazione delle conseguenze che avrà la realizzazione del raddoppio ferroviario a raso e le ripercussioni sulla nuova viabilità cittadina.

Questo il senso dell'incontro pubblico che il comitato per il territorio di Pieve a Nievole organizza venerdì alle 21 nei locali della Misericordia in via donatori del sangue.

Si discuterà dei muri che chiuderanno gli attuali passaggi a livello tagliando in due il paese; dell'unico sottovia carrabile profondo 8/9 metri e lungo 80 metri in zona a rischio idraulico; del sottopasso pedonale in via Buonamici di 120 metri di lunghezza ad angolo retto.

All'incontro parteciperà l’architetto Roberto Cianciosi, autore dello studio per il raddoppio ferroviario in soprelevata per il tratto di attraversamento da Pieve a Nievole a Montecatini Terme e l'avvocato Fabio Cannizzaro, esperto in materia di espropri per fornire alcune informazioni preliminari alla cittadinanza.