Attualità

Caos viario per il raddoppio

Sindaco e assessore a Roma a parlare con il Ministro: "Nessuna modifica alla viabilità cittadina ma impatto da valutare"

Il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, Riccardo Nencini ha ricevuto a Roma i parlamentari del Pd, Edoardo Fanucci e Caterina Bini insieme al sindaco Gilda Diolaiuti e all'assessore al bilancio Lisa Bettarini, per esaminare l'impatto sulla viabilità del raddoppio ferroviario che interessa la città di Pieve a Nievole,il primo lotto Pistoia-Montecatini. 

Si è preso atto, si legge in una nota, "che il progetto ferroviario non può subire alcuna modifica perché i lavori di realizzazione sono stati appaltati già lo scorso anno. Qualsiasi modifica ad appalto in corso avrebbe provocato un ritardo pesantissimo per la realizzazione del raddoppio ferroviario. Occorre lavorare perché sia le opere compensative che l'iniziativa che la Regione sta assumendo per il trasferimento delle strade provinciali e regionali ad Anas,tengano conto del riordino del sistema viario nel suo complesso. Peraltro il progetto relativo alla realizzazione delle rotonde all'uscita del casello autostradale è all'esame della Conferenza dei Servizi. È stato assicurato l'impegno a monitorare il proseguimento dello sviluppo dell'opera da parte del viceministro, dei parlamentari e del Comune".