Attualità

Basta truffe: Carabinieri e Comune in cattedra

Dopo le numerose truffe avvenute sul territorio comunale, Comune e Carabinieri organizzano un incontro per insegnare a difendersi dai malviventi

Basta truffe. "La prevenzione è la miglior difesa, non fidatevi delle apparenze!”. Questo il titolo dell'incontro pubblico organizzato da Comune e Carabinieri giovedì 30 Giugno alle 21 al centro Auser di via Bonamici.

Dopo i numerosi casi di truffe che si sono registrati sul territorio comunale (vedi articoli collegati), soprattutto a danno degli anziani, l'amministrazione comunale, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, ha deciso di correre ai ripari.

L’iniziativa pubblica di giovedì 30 Giugno, rivolta alla cittadinanza intera, ma soprattutto agli anziani e alle fasce deboli, ha come obiettivo la sensibilizzazione sui temi relativi alla sicurezza personale; verranno, inoltre, fornite indicazioni concrete sul comportamento da tenere in particolari circostanze e soprattutto verrà affrontato il tema della prevenzione, come migliore strumento di difesa.

"Dobbiamo tutti imparare a difenderci dai “maghi” delle truffe o degli scippi - scrivono dal Comune - E i consigli che forniranno i Carabinieri durante l’incontro, saranno un utile strumento nella vita quotidiana".