Attualità

Dai vigili del fuoco donazione all'ospedale

A Settembre il concerto organizzato dal corpo, oggi il ricavato devoluto al reparto di oncologia del presidio Santi Cosma e Damiano

La donazione

Dalla serata di beneficienza organizzata dai vigili del fuoco è arrivata una donazione di 2.000 euro per l’ospedale Santi Cosma e Damiano di Pescia. Si tratta del ricavato del concerto musicale organizzato lo scorso Settembre dagli stessi vigili del fuoco. 

La somma di denaro è stata consegnata ieri mattina dal comandante del corpo Fabio Tossut nelle mani della dottoressa Sara Melani, direttore sanitario del presidio ospedaliero. La donazione è indirizzata al reparto oncologico, ed erano dunque presenti la dottoressa Ilaria Pazzagli che ne è la responsabile e il dottor Mauro Iannopollo, direttore della struttura complessa di oncologia.

Alla donazione ha partecipato l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pescia, Fiorella Grossi. Era presente anche Fabrizio Bonelli, presidente dell’Associazione Uniti per la Valdinievole che da sempre è a fianco della struttura ospedaliera e, anche in questa occasione, ha organizzato la specifica iniziativa di sostegno per l’ospedale.