Attualità

Via le barriere dall'asilo nido

Presentato il programma dei lavori e degli interventi di adeguamento architettonico che saranno attuati nell'istituto di Valchiusa

Una riunione nel salone consiliare del Comune con i genitori dei bambini ospiti della struttura, i rappresentanti dell' amministrazione comunale, gli amministratori, i dirigenti e i tecnici per illustrare il piano degli interventi che riguarderanno l'asilo nido "Il cucciolo" di via Sismondi.

I lavori sono già stati consegnati alle ditte a cui sono stato aggiudicati e inizieranno già nei prossimi giorni. Riguarderanno soprattutto la parte esterna dell'edificio, visto che gli adeguamenti interni erano già stati affrontati, per una spesa di poco superiore ai 20.000 euro durante le vacanze natalizie dello scorso anno.

Il piano riguarda in particolare l'abbattimento delle barriere architettoniche, con l'istallazione di un nuovo ascensore, la risoluzione delle infiltrazioni dal tetto della risalita dalla base per capillarità. Sarà risistemato anche il giardino. 

I lavori valgono 195.000 euro e sono stati finanziati per oltre 50.000 euro da risorse regionali per il superamento delle barriere architettoniche, mentre 100.000 euro sono arrivati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sul Bando Speciale Cantieri aperti 2015.