Attualità

Una giornata senza corrente elettrica

Domani verrà riparato un guasto alla cabina Nuova Dogana, e alcune parti di Collodi e dintorni subiranno il distacco dell'alimentazione

Si rinnova la rete elettrica con la cabina Nuova Dogana che alimenta parte di Collodi e dintorni. Ne dà notizia E-Distribuzione e l'intervento, urgente e non rinviabile perché una parte della componenstistica elettromeccanica risulta danneggiata, è domani martedì 2 marzo. I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla loro sostituzione, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di nuove apparecchiature di ultima generazione sia all’interno della cabina sia lungo la linea elettrica di bassa tensione in uscita dall’impianto. 

In tal modo, spiega la compagnia elettrica, sarà possibile completare l’automatizzazione di questa porzione di sistema elettrico per garantire qualità e continuità del servizio elettrico. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico a partire dalle 9,30 e sino al pomeriggio. 

L’area del 'fuori servizio' sarà circoscritta a un gruppo di utenze comprese tra via Lucchese, via Vespucci, Via Vittori, via della Dogana. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.