Attualità

Arrivano tre milioni per l'ospedale

L'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi ha annunciato l'investimento nel presidio di Pescia. Nessuna dismissione in vista

La visita era attesa. E alla fine è stata la stessa Stefania Saccardi ad annunciare che nei prossimi due anni saranno investiti due milioni di euro nella  struttura ospedaliera Ss. Cosma e Damiano di Pescia. A questa somma si aggiunge un ulteriore milione di euro per la manutenzione ordinaria. 

Nello specifico, i due milioni sono destinati alla realizzazione della nuova ostetricia con una sala parto operativa e un nuovo ascensore dedicato, un angiografo per i trattamenti di emodinamica, e interventi per migliorare il ricovero pediatriatico

"Aggiungo - ha detto Saccardi - che dei due milioni, 500 mila euro serviranno ad assicurare la staticità della struttura ospedaliera ed entro l'anno partiranno i lavori".

L'ospedale di Pescia è stata l'ultima tappa della giornata pistoiese dell'assessore, accompagnata da Federica Fratoni, assessore regionale all'ambiente che da pistoiese ha fatto gli onori di casa. Con loro c'erano il direttore generale della Asl Toscana centro, Paolo Morello Marchese e il direttore sanitario della Asl Toscana centro Emanuele Gori.

"Dopo aver investito già 9 milioni di euro in quattro anni - ha detto Saccardi - vogliamo migliorare un presidio che rimane essenziale per questa area, dove confermiamo non ci saranno dismissioni di strutture specialistiche ma miglioramenti dei servizi visto che al momento non esistono le condizioni per costruirne uno nuovo".