Attualità

Torna il mercato, ingressi contingentati

Domami mattina appuntamento in piazza Anzilotti con i produttori di Campagna Amica. Continua la spesa sospesa a favore di chi ha più difficoltà

Tornano i produttori Campagna Amica a Pescia, nella sede provvisoria di Piazza Ronaldo Anzilotti. Nuove disposizioni consentono la tenuta del mercato a partire da martedì 5 maggio, con tutte le precauzioni dettate dall’emergenza coronavirus: ingresso contingentato, obbligo mascherine e distanza di sicurezza.

Al Mercato Campagna Amica di Pescia i cittadini potranno donare del cibo a chi più ha bisogno. I clienti dei produttori agricoli della rete Coldiretti, oltre alla propria spesa, potranno acquistare prodotti freschi che, insieme a ciò che doneranno gli agricoltori, saranno consegnati ad un’associazione benefica a fine mattinata.

L’iniziativa “spesa sospesa” ha carattere nazionale, trae spunto dalla tradizione partenopea del caffè sospeso, con tutta la rete Coldiretti-Campagna Amica che dona direttamente prodotti e offre la possibilità di donare a tutti i cittadini carne, salumi, ortofrutta e tante altri alimenti a filiera corta e di stagione.