Attualità

Topi all'asilo e niente luce, chiudono due scuole

Con due ordinanze il Comune interviene a sospendere le lezioni in due plessi, in uno per interruzione elettrica, nell'altro a causa dei ratti

Foto d'archivio

Topi all'asilo di Valchiusa e un guasto elettrico al plesso di Cardino: chiudono le due scuole di Pescia a seguito di due ordinanze comunali siglate in queste ore dall’assessore anziano facente funzioni Aldo Morelli.

Alla scuola materna di Valchiusa a segnalare la presenza di ratti è stato il personale. L'ufficio tecnico comunale ha dunque disposto la derattizzazione dell'intero edificio, e l'operazione è incompatibile con la presenza di persone e a maggior ragione di bambini. Dunque ecco la chiusura per il tempo necessario a completare l’intervento, ovvero fino al 19 Dicembre compreso.

Interruzione di energia elettrica programmata dalle 9 alle 16 e comunicata da Enel Distribuzione, invece, per il plesso di Cardino che rimarrà chiuso il prossimo venerdì 10 Dicembre per non costringere alunni, insegnanti e personale al freddo e senza acqua calda.

"Si tratta di due provvedimenti necessari e inevitabili - commenta Morelli - che riguardano situazioni particolari". E aggiunge: "Dispiace per le famiglie che dovranno organizzarsi in qualche modo, ma ci sono delle situazioni di emergenza non prevedibili e che non derivano dalla responsabilità di nessuno e ancora meno dell’ente municipale”.