Attualità

Sopralluogo alla frana di Pietrabuona

Al via il monitoraggio del movimento franoso che ha costretto all'evacuazione di tre famiglie dalle loro abitazioni nella frazione

"Abbiamo fatto il sopralluogo con l'ufficio tecnico del Comune per verificare lo stato della situazione a Pietrabuona dopo la frana di ieri", spiega il sindaco di Pescia Oreste Giurlani.

"Abbiamo avviato anche gli interventi propedeutici per verificare anzitutto l'entità del danno e poi per attuare le misure necessarie a mettere finalmente in sicurezza il versante", ha poi aggiunto il sindaco che ha anche detto di aver informato l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni per chiedere un sopralluogo anche della Regione. 

Lo smottamento si è verificato ieri pomeriggio. Gli abitanti hanno sentito un rumore molto intenso e poi hanno visto franare una parte della collina: pietre, terra e vegetazione sono piombati verso le abitazioni. Anche in previsione di condizioni meteo non particolarmente buone, il sindaco ha disposto l'evacuazione delle case più a rischio.