Attualità

Scuola, l'istituto Anzilotti resta autonomo

La decisione rientra nel piano annuale di organizzazione della rete scolastica che è stato approvato dal consiglio provinciale

Il piano contiene la programmazione relativa al dimensionamento e all'organizzazione dei percorsi di studio per l’anno scolastico 2016/2017. E' in questo ambito che è stata presa la decisione che riguarda gli istituti sottodimensionati, cioè l'Anzilotti di Pescia, il B. De Franceschi e l'istituto A. Pacinotti di Pistoia. 

Se per i due istituti pistoiesi è in vista la fusione, per l'Anzilotti si è deciso di mantenere l'autonomia "sia in ragione della complessità e specificità dell'Istituto stesso (che gestisce anche il convitto e l’azienda agricola) - si legge in una nota della Provincia - che in considerazione del trend in crescita delle iscrizioni costante e progressivo negli ultimi otto anni, che porta a prevedere in breve tempo il raggiungimento del normodimensionamento, richiedendo pertanto l’attribuzione di un Dirigente Scolastico e un Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) titolari".

Il piano, approvato durante la seduta di venerdì 27 novembre del Consiglio Provinciale, tiene conto delle varie richieste provenienti dalle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.