Attualità

Sanità, polemica sui posti letto carenti

Attacco del capogruppo regionale della Lega Nord Manuel Vescovi che denuncia disservizi e tira in ballo la scarsità di personale

"Purtroppo - afferma Manuel Vescovi, consigliere regionale della Lega Nord e membro della commissione sanità - quotidianamente apprendiamo di palesi e gravi disservizi nel delicato comparto sanitario".

“In particolar modo - prosegue Vescovi - mi riferisco all’atavica carenza di personale nell’area pistoiese, dove mancano, altresì, i necessari posti letto ed il personale infermieristico è costretto ad un superlavoro per sopperire alle giuste richieste dei pazienti".

“La salute è un bene prezioso - precisa il consigliere - e quindi sarebbe necessario che i pistoiesi potessero usufruire della giusta assistenza, ogniqualvolta siano costretti a recarsi in ospedale; non è ammissibile che i degenti vengano spostati, come fossero bagagli, da un reparto all’altro poiché vi è una cronica mancanza di posti letto”.

“La nota vicenda Estar, con le graduatorie cancellate che hanno messo in crisi migliaia di operatori del settore - sottolinea l’esponente leghista - è significativa di quante ed importanti lacune vi siano in un settore che ci si ostina a dichiarare eccellente".

“Insomma-conclude Manuel Vescovi-l’auspicio è che per avere la certezza di un posto letto, a Pistoia non si debba ricorrere all’estrazione a sorte!”