Attualità

Cuore in forma per San Valentino

Si chiama Cardiologie Aperte l'iniziativa a cui aderisce per il quindicesimo anno anche la cardiologia dell'ospedale Santi Cosma e Damiano

Uno sguardo al cuore: quando meglio che a San Valentino? E infatti per il quindicesimo anno l'ospedale dei Santi Cosma e Damiano a Pescia aderisce all'evento Cardiologie Aperte. Fino al 16 febbraio si possono avere consulenze specialistiche con 500 cardiologi, tra cui anche i professionisti dell'ospedale valdinievolino. 

Per parlare con gli specialisti bisogna comporre il numero verde gratuito 800 05 2233. Il format è nuovo e prende le misure col Covid-19. I cardiologi di Pescia, garantendo tre turni telefonici, risponderanno al ai cittadini nei giorni di giovedì 15 (dalle 14 alle 16) e venerdì 16 (dalle 14 alle 16).

L'appuntamento di prevenzione durante la settimana a cavallo di San Valentino è ormai tradizionale. Soddisfatta la direttrice sanitaria del presidio ospedaliero Sara Melani, che sottolinea come malgrado l'emergenza sanitaria e pur non potendo "invitare i cittadini negli ambulatori, abbiamo comunque aderito all'iniziativa".