Attualità

Nella ex cartiera nascerà il parco di Pinocchio

Primo passo avanti con l'acquisto dello stabilimento che potrebbe essere destinato ad ospitare l'area coperta del nuovo progetto

Ad annunciare l'acquisto della ex cartiera Panigada è la società Metamorfosi. Il nuovo parco dedicato a Pinocchio dovrebbe nascere nel 2020, ma la parte indoor, cioè coperta, potrebbe essere pronta già nel 2017.

"Il Parco Indoor  - si legge in una nota - è destinato ad accogliere tra i 250 e i 300.000 visitatori l'anno, a occupare in modo stabile 60/70 risorse, a creare un importante indotto e a realizzare 18 milioni di euro di investimenti". 

 "Ora intensificheremo le relazioni col territorio", spiega Federico Incerpi, amministratore di Metamorfosi, "per condividere l’idea progettuale e mettere a sistema il più possibile le opportunità di collaborazione pubblico/private. A tal fine abbiamo convocato senza indugi una riunione al Palagio di Pescia il 5 dicembre prossimo per presentare il progetto e i piani di sviluppo territoriale a livello locale, regionale e nazionale e internazionale, che favoriranno la messa a sistema di un’offerta di qualità e di eccellenza".