Attualità

Mascherine antiCovid obbligatorie anche all'aperto

L'amministrazione comunale sceglie la linea della massima prudenza e reintroduce l'obbligo da sabato nelle zone a maggior rischio assembramenti

Torna da sabato 4 Dicembre l'obbligo di indossare la mascherina anti Covid-19 anche all'aperto nelle “zone di area mercatale di tutto il territorio del comune di Pescia, nonchè nelle zone relativamente interessate da eventi pubblici all’aperto come: luna park, mercatini, fiere, mostre ed ogni altro tipo di evento pubblico”: questo il contenuto dell'ordinanza firmata oggi dall'assessore anziano Aldo Morelli.

Il Comune di Pescia sceglie dunque la via della massima prudenza soprattutto nelle zone dove si teme ci possano essere assembramenti in occasione delle varie iniziative natalizie. Il provvedimento avrà validità dal 4 Dicembre fino al prossimo 9 Gennaio, quando verrà fatto il punto della situazione per valutare il da farsi alla luce di quella che sarà la situazione in quel momento.

“Per motivi di cautela e prevenzione, crediamo opportuno introdurre di nuovo questo obbligo che dovrà essere rispettato da tutti - spiega Aldo Morelli - e per il quale verranno fatti controlli". 

L'auspicio, afferma Morelli, è che "un provvedimento a carattere generale sia preso dal governo". E aggiunge: "Da parte nostra, anche se i numeri non sono particolarmente gravi, quello che sta succedendo in Italia e nel mondo ci induce alla cautela. Non è allarmismo ma prudenza e anche un monito a tutti quelli che minimizzano o addirittura negano la pericolosità della pandemia”.