Attualità

Liste d’attesa infinite? Esami fino a mezzanotte

Ecografie e risonanze a pieno ritmo anche sabato e domenica all’ospedale per recuperare le visite mediche rimaste in sospeso durante l’emergenza Covid

All’ospedale “Cosma e Damiano” si lavora a pieno regime per recuperare il tempo perduto durante la fase acuta dell’emergenza coronavirus. Come? Lo spiega la Asl Toscana Centro in una nota: esami anche il sabato e la domenica mattina e per tutta la settimana anche fino a mezzanotte.

Nella Radiodiagnostica dell'ospedale di Pescia diretta dal dottor Adriano Viviani, Tc, Risonanza Magnetica, ecografi, Rx e mammografie stanno lavorando a pieno ritmo e a Giugno sono già stati riprogrammati ed eseguiti 465 esami.

Il personale dell'ospedale di Pescia dipendente, medico, tecnico ed infermieristico, che lavora in attività aggiuntiva istituzionale, spiega la ASL, si mette nuovamente a disposizione dei cittadini dopo l'intenso lavoro svolto nelle settimane dell'emergenza sanitaria. 

"Grazie a loro in questo mese sarà possibile portare al massimo l'efficienza delle nostre macchine per incrementare il più possibile il numero degli esami", aveva già sottolineato la direzione aziendale.

Gli esami finora riprogrammati sono stati: 70 prestazioni ecografiche, 181 prestazioni mammografiche, 64 prestazioni di Tomografia computerizzata (Tc), 50 perestazioni di radiologia tradizionale 100 prestazioni di RM.