Attualità

Lega, Vescovi al Mercato dei fiori

Il capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale ha incontrato gli operatori per discutere i problemi della struttura pesciatina

Manuel Vescovi

Visita alle prime luci del giorno al Mercato dei Fiorni per l'esponente leghista. Una questione, quella della crisi del Mefit, che anche in Regione Toscana tiene banco e spesso solleva gli animi.

“Ho avuto un lungo e proficuo incontro - spiega Manuel Vescovi - con diversi addetti che operano al mercato dei fiori pesciatino.” 

“Ritengo - spiega Vescovi - sia necessaria una maggiore attenzione da parte della Regione nei confronti di questo segmento economico che, in zona, ha indubbiamente una sua fondamentale valenza, considerate le svariate centinaia di persone che vi lavorano, senza tralasciare il fatto della notorietà nazionale del suddetto mercato".

“Penso - sottolinea il rappresentante del Carroccio - che la struttura ospitante il mercato, sia un po’ obsoleta e necessiti di alcuni miglioramenti. Occorre, inoltre, valorizzare l’opera di quanti si adoperano per tenere in vita e possibilmente rilanciare un settore che, come molti, appare in sofferenza". 

“Come consigliere - conclude il capogruppo della Lega Nord - assicuro il mio impegno, affinché le richieste di questi lavoratori vengano prese seriamente e velocemente in esame dagli organi competenti regionali”.