Attualità

L'antiquariato invade il centro

Insieme alla mostra mercato Pescia Antiqua tornano le aperture straordinarie del palazzo del Podestà e del monastero benedettino

Piazza Mazzini, Borgo della Vittoria e via Libero Andreotti si trasformeranno in una grande vetrina di oggetti di antiquariato il 28 febbraio.

Dalle 9 fino alle ore 19 mobili, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri, abiti in cerca di nuovi proprietari faranno bella mostra di sé nelle vie del centro nel corso dell'iniziativa promossa dall'associazione Pinocchio. Non mancheranno, come sempre, le piante, i fiori, e gli stand delle associazioni di volontariato fra le più attive sul territorio comunale.

Si ripete anche l'appuntamento con 'Cioccolata & Chicchi... Tantissime Squisite Prelibatezze', giornata dedicata al cioccolato artigianale e ai prodotti dolciari di alta qualità.

Come sempre, spiega il Comune di Pescia, arricchiranno la giornata, dalle9 alle ore 12 e dalle 16 alle ore 19, l'apertura a ingresso gratuito del Palazzo del Podestà, in piazza del Palagio e del monastero benedettino di San Michele, con la sua collezione di quadri del XV secolo.