Attualità

La scuola diventa il posto delle fragole

Altri 750 bambini coinvolti nelle attività per la sana alimentazione e la stagionalità promosse da Coldiretti

Settecentocinquanta bambini nel mondo Campagna Amica di Coldiretti, dentro le scuole e al mercato di Pescia. Un intero istituto della Valdinievole, il comprensivo Rita Levi Montalcini, coinvolto in dieci appuntamenti all'insegna della sana alimentazione e della stagionalità. Primo evento alla scuola primaria del Torricchio che per un giorno diventa il posto delle fragole

I produttori agricoli, oltre a far gustare il frutto delizioso, spiegheranno ai bambini delle scuole dell'infanzia e della primaria, i pregi di mangiare frutta e verdura di stagione. Presenti anche i genitori, che potranno fare la spesa, e naturalmente i docenti. Nelle prossime settimane, il programma prevede visite in altri plessi dell'Istituto Comprensivo Montalcini e al mercato Campagna Amica di Pescia che si tiene ogni martedì. Appuntamenti in cui non mancheranno fiori e piante.

“Altri 750 allievi conosceranno produttori agricoli in carne ed ossa e toccheranno con mano prodotti ed ingredienti di prima qualità del territorio - dichiara Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia -. Si uniscono agli altri 250 che, da tutta la provincia, hanno preso parte al progetto In azienda per apprendere: cronache dall'agriscuola".