Cronaca

La fa prostituire nell'appartamento a luci rosse

Un giovane di 32 anni è stato arrestato con l'accusa di sfruttamento della prostituzione. Le indagini partite dall'appartamento segnalato dal vicinato

Nell'appartamento di una coppia di Pescia sarebbero avvenuti appuntamenti a luci rosse concordati on line. Sfruttamento della prostituzione, è l'accusa rivolta ad un uomo al termine delle indagini svolte dalla procura di Pistoia. Il giovane di 32 anni di origine brasiliane è stato arrestato a Firenze dalla polizia a seguito di un controllo e trasferito a Sollicciano.

L’indagine ha avuto origine ad Aprile 2022, quando alcuni abitanti di un quartiere centrale di Pescia, incuriositi da un insolito andirivieni di uomini a qualsiasi ora del giorno in un appartamento abitato da una giovane coppia, segnalavano strani movimenti ai carabinieri.

I militari avrebbero accertato che l’appartamento, nel quale abitavano una ragazza insieme al compagno, risultava su alcuni annunci su siti per incontri a pagamento, accompagnatrici ed escort. 

Gli annunci riguardanti la ragazza sarebbero stati in realtà inseriti dall’uomo, che avrebbe gestito direttamente le utenze telefoniche e le mail di contatto con i siti d’inserzione. La procura di Pistoia ha ascoltato decine di clienti e sequestrato i telefoni in uso alla coppia per confutare il diretto coinvolgimento dell’uomo nell’illecita condotta di sfruttamento della prostituzione. L’uomo, oltre a gestire gli appuntamenti della compagna, si sarebbe appropriato dei compensi corrisposti per le prestazioni, sino ad arrivare ad istruire la ragazza sul comportamento da tenere con i clienti per ottenere il maggior beneficio economico. Sarebbe stato accertato che l’uomo in più di un’occasione sarebbe riuscito ad impossessarsi del denaro lasciato incustodito dai clienti, mentre usufruivano del bagno.