Cronaca

Ingoia l'eroina per non farsi prendere

Spacciatore di 22 anni sorpreso alla stazione e denunciato dalla polizia dopo un breve inseguimento per le vie della città

Il suo ambiente di "lavoro" erano i luoghi frequentati dai giovani. E' lì che era solito cercare clienti a cui smerciare la droga ed è lì che la polizia lo ha notato. 

Quando si è accorto di essere finito nel mirino degli agenti, il giovane di 22 anni di origine nigeriana e residente ad Altopascio ha pensato bene di darsi alla fuga abbandonando la bicicletta su cui si stava muovendo.

Poi, quando ha capito di non potersi sottrarre al controllo, ha deciso di ingoiare l'involucro contenente un grammo di eroina per risultare pulito alla perquisizione. Non ci è, però, riuscito e alla fine lo stupefacente è stato recuperato dagli agenti. A quel punto è scattata la perquisizione a casa del ragazzo, dove sono stati trovati 1.000 euro provenienti dall'attività di spaccio. 

Visto il tentativo di nascondere l'eroina ingoiandola, poi, il 22enne è stato anche accompagnato all'ospedale per essere sottoposto alle analisi necessarie a individuare altri eventuali involucri ingeriti. Analisi che alla fine hanno dato esito negativo. 

Per lui è scattata la denuncia per spaccio.