Attualità

Controlli sul ponte a Collodi, stop ai camion

Il ponte sul torrente Pescia di Collodi a senso unico alternato per poter effettuare delle indagini tecniche al fine di verificarne la solidità

Ponte sul torrente Pescia di Collodi

Un altro ponte in provincia di Pistoia che deve essere controllato per verificarne la sicurezza dopo il viadotto chiuso ieri da Anas sulla strada regionale per l'Abetone per un pilone lesionato. Si tratta del ponte sul torrente Pescia di Collodi in località ponte all'Abate, nel Comune di Pescia sulla Sr 435 Lucchese.

La Provincia di Pistoia ha istituito il senso unico alternato e la limitazione al transito dei mezzi superiori a 3,5 tonnellate per poter procedere con alcune indagini tecniche sul ponte, al fine di verificare la salvaguardia e la transitabilità dell'infrastruttura.

Dalle informazioni tecniche date dall’Ufficio Viabilità della provincia è stato evidenziato "uno stato di ammaloramento del manufatto", scrive la provincia in una nota stampa. 

A seguito del senso unico alternato imposto sul ponte sarà installata la segnaletica di riferimento per la circolazione.