Attualità

I ragazzi vanno a studiare alla Asl

Firmata una convenzione tra l'istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia e l'azienda sanitaria per gli studenti di biotecnologie

Svolgeranno un tirocinio con valore curriculare i ragazzi del corso del biotecnologie sanitarie che usufruiranno della convenzione firmata da Asl e Anzilotti di Pescia.

I ragazzi avranno accesso alle strutture ospedaliere e territoriali dell'azienda sanitaria in modo da frequentare e conoscere da vicino i laboratori e le apparecchiature utilizzate per prevenzione, diagnosi e cura. 

Il corso di Biotecnologie sanitarie, che a Pescia è attivo dall'anno scolastico 2013/2014, prepara gli studenti all’uso delle principali tecnologie sanitarie in campo biomedicale, farmaceutico e alimentare.

L'accordo nasce con l'idea di migliorare ulteriormente l'offerta. Al momento della sottoscrizione erano presenti il dirigente scolastico Francesca Giurlani, il Presidente della Società della Salute e Sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, il direttore dello staff della direzione aziendale Chiara Gherardeschi e il direttore della Società della Salute Valdinievole Claudio Bartolini.