Politica

Doppi incarichi, la denuncia di Morini

Nota di Angelo Morini, capogruppo di Percorso Comune, che in consiglio comunale ha chiesto le dimissioni di Marco Niccolai

Angelo Morini

L'intervento di Morini è arrivato al momento della discussione del quarto punto all'ordine del giorno dell'ultima seduta in consiglio comunale.

"Sono qui a scrivere - si legge nella nota - perché vorrei portare a conoscenza della città la mia ennesima richiesta di dimissioni del consigliere Niccolai, appurato che ad oggi si è dimesso da presidente e componente della consulta sanitaria, da Capo Gruppo Pd Pescia è di tutti e da tutte le commissioni consiliari permanenti fatta eccezione per quella urbanistica".

"Di fatto - prosegue Morini - il consigliere comunale Marco Niccolai non è produttivo per il Comune di Pescia, occupando un posto da consigliere che, una volta sostituito con chi ne ha diritto, riporterebbe tale carica alla produttività che le compete. Inoltre ci tengo a sottolineare come il consigliere Niccolai ricopra il doppio incarico essendo da maggio anche consigliere regionale, lui è dichiaratamente renziano e Renzi stesso iniziata la sua campagna elettorale per Roma aveva più volte specificato come non fosse d'accordo con i doppi incarichi".

"Mi appello ai Pesciatini per far in modo che Pescia possa riavere 16 consiglieri comunali completamente operanti per il proprio Comune,appurato che abbiamo un sindaco da dividere con l'Uncem e Assessori Part-Time!", conclude la nota di Morini.