Attualità

Via alla distribuzione di 47.000 mascherine

Ecco tutti i punti in cui i cittadini potranno ritirare i dispositivi di protezione dal Covid, nel tipo chirugico e Ffp3 già confezionati

Saranno distribuite a partire da martedì prossimo le 47.000 mascherine assegnate al comune di Pescia e transitate presso la protezione civile provinciale, dove gli operai comunali le hanno ritirate e portate in città. I cittadini le troveranno già imbustate in gruppi di 5, 3 del tipo chirurgico e 2 del tipo Ffp3.

Il circuito di distribuzione è quello collaudato che ha già messo a disposizione dei cittadini oltre 1 milione di dispositivi di protezione in oltre un anno di servizio continuo, dietro la presentazione della tessera sanitaria. E' aggiunta anche una postazione a Collodi il venerdì mattina.

Nel complesso dunque le postazioni sono in piazza Mazzini 17 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, al Mefit dalle 14,30 alle 17 dal lunedì al venerdì e a Collodi nel punto di informazione turistica trasformato temporaneamente in Urp il martedì dalle 9,30 alle 12,30, il giovedì dalle 14,30 alle 17,30 e il venerdì mattina dalle 9,30 alle 12,30. Gli abitanti della Montagna continuano a fare riferimento alle strutture utilizzate in queste settimane delle associazioni e pro loco.