Attualità

Covid, distribuite altre centomila mascherine

Con una App il Comune aggiorna in tempo reale la Regione Toscana sul numero dei dispositivi consegnati. Ecco dove si ritirano

E' ripartita la distribuzione delle mascherine regionale per la prevenzione del contagio da Covid-19. In tanti, spiega una nota del Comune, si sono recati in piazza Mazzini al numero 17 ma i punti di consegna allestiti sono anche altri: il Mefit, il mercato dei fiori, il punto informazioni di Collodi e la montagna pesciatina. 

Nello specifico, si legge, in piazza Mazzini sarà possibile ricevere i dispositivi di protezione tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, presso la tenda della Protezione Civile, oppure al numero 17, che si trova a pochi metri di distanza . L'altro punto di consegna è al Mefit, presso la portineria, e le mascherine saranno disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. A Collodi verrà utilizzato il punto di informazioni turistiche il venerdì, sabato e domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30, mentre in montagna saranno le pro loco e i circoli, a occuparsene.

"Ringrazio i dipendenti comunali e tutti i volontari della protezione civile e della Croce Rossa che ci permettono di svolgere questo compito per conto della Regione Toscana", ha detto il sindaco Oreste Giurlani. Proprio la Regionec viene avvisata in tempo reale della distribuzione attraverso un'app dedicata "che scarica il numero delle mascherine consegnate, in gruppi di dieci, incrociando i dati del cittadino che va a ritirarle con la tessera sanitaria."

Finora il Comune di Pescia ha distribuito oltre 400mila mascherine e tanti altri dispositivi di protezione.