Attualità

E' bufera bianca, spalaneve in strada

Nevica dalla nottata sulla montagna da Pietrabuona a Vellano, da Medicina a Castelvecchio San Quirico. E a Sorana interruzioni di corrente elettrica

Nevica sulla montagna pesciatina, gli spalaneve sono in azione nella zona di Pietrabuona, nella parte di Vellano, in zona Medicina, a Stiappa, a Pontito, a Castelvecchio San Quirico. Ne dà notizia il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, che da prima dell'alba monitora la situazione.

Intanto ieri si è verificato nella frazione di Sorana il distacco dell'energia elettrica, segnalato al gestore. Il sindaco raccomanda attenzione e prudenza informando anche sull'operatività dei mezzi spargisale per tenere il più possibile libere le strade.

La protezione civile è in campo con due squadre per spalare la neve e anche per rimuovere alcuni alberi caduti. "Sta nevicando forte, uscite solo per casi di necessità ma soprattuto se avete bisogno chiamate la protezione civile o direttamente i miei numeri", esorta Giurlani.

L'allerta per rischio nevicate con colore arancione era stata diramata ieri da parte della sala operativa regionale. In Valdinievole nevica dalla nottata con andamento persistente. Per il rischio idrogeologico il codice di allerta è giallo.