Attualità

Arrestata la banda che spacciava nelle scuole

I Carabinieri hanno fermato l'ultimo membro di un gruppo di nordafricani che spacciava eroina ed hashish vicino agli istituti scolastici

La banda è ritenuta responsabile di avere effettuato centinaia di cessioni di stupefacente (eroina e hashish) in prossimità degli istituti scolastici di Pescia, Uzzano e Montecatini Terme, negli orari di ingresso ed uscita degli studenti, al fine di agire indisturbati nell'andirivieni di studenti e genitori.

La maggior parte della banda di spacciatori era stata arrestata lo scorso 30 Marzo nel corso di un'operazione condotta nella Valdinievole a Prato e a Lucca.

Oggi anche l'ultimo membro della gang è finito in manette grazie ai Carabinieri di Pescia. 

Si tratta di un giovane 28enne, cittadino nigeriano, in regola con la normativa sul soggiorno in Italia e già noto alle forze di polizia. Il ragazzo è stato condotto agli arresti domiciliari su disposizione del gip del Tribunale di Pistoia.

Anche al 28enne nigeriano (come agli altri membri della banda) sono state trovate svariate sim card con intestatari di comodo, generalmente di nazionalità cinese, con le quali venivano intrattenuti i rapporti con i clienti e i contatti fra i componenti della banda di spacciatori.