Attualità

Ascensore bloccato in ospedale, il caso in Regione

Interrogazione in consiglio regionale dopo la disavventura di una partoriente rimasta chiusa nella cabina mentre andava in sala

A dichiararsi pronto a presentare l'interrogazione è il consigliere Pd Marco Niccolai che interviene dopo l'episodio fortunatamente finito bene di ieri, lunedì 30 novembre. A fare le spese dell'inconveniente è stata una donna estratta dai vigili del fuoco dopo dalla cabina bloccata prima di essere arrivata al piano. Alla fine tutto è andato per il meglio e sono nati due gemellini, ma il caso è comunque destinato a far discutere.

“Questa mattina - spiega Niccolai - ho contattato l’assessore regionale alla salute Saccardi, la direzione generale dell’Asl e la direzione del nostro presidio, per approfondire meglio quanto avvenuto ieri. Tutto questo non fa altro che confermare quanto la scelta della Regione di investire 1 milione di euro per la completa ristrutturazione del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale sia stata necessaria e opportuna ma nello stesso tempo ne fa emergere l’urgenza".

"Nei prossimi giorni quindi presenterò un’interrogazione in Consiglio Regionale in cui, tra le altre cose, chiederò di velocizzare ulteriormente le procedure per la realizzazione dei lavori. A maggior ragione, dopo quanto avvenuto ieri, occorre ottimizzare al massimo i tempi, affinché quanto prima il reparto possa essere ubicato in una collocazione pienamente funzionale, essendo quella attuale provvisoria proprio per consentire l’effettuazione di lavori, che a questo punto devono essere prioritari e avere la massima rapidità da un punto di vista procedurale e burocratico”.