Attualità

A scuola di domenica si festeggia il Natale

I ragazzi dell'istituto 'Anzilotti' di Pescia protagonisti di uno speciale evento che servirà anche da 'open day' della scuola

Potrà sembrare strano ma è così. Gli studenti dell'istituto agrario Anzilotti saranno sui banchi anche di domenica per accogliere insieme a docenti e personale scolastico chi vorrà unirsi ai festeggiamenti. 

Non solo intrattenimento, ma anche cibi e pietanze tipicamente natalizi come il vin brûlé e la cioccolata calda. 

Nel corso della giornata verranno distribuiti da una delegazione di studenti piccoli doni agli anziani degli istituti di cura di Pescia e alle neomamme del reparto maternità dell'ospedale Ss. Cosma e Damiano. Si tratta di sacchetti di vischio, offerti dalla scuola e preparati con l'aiuto dei ragazzi diversamente abili.

Saranno in mostra anche gli alberi di Natale addobbati dalle varie classi dell'istituto  e premiati da un'apposita giuria che stabilirà quale sia il più originale. 

L'ingresso, naturalmente, per chi verrà a trovarci sarà libero. E nel corso del pomeriggio la scuola sarà aperta anche per l'open Day, per tutti quei ragazzi che fossero interessati a visitarla e a iscriversi il prossimo anno.

Appuntamento domani tra le 15 e le 20.