Attualità

Pedone investito, ma è un falso allarme

Paura per un uomo che, nel cuore della notte, ha chiamato i carabinieri dicendo di essere stato colpito da un'auto in transito

Erano le 2,30 di notte  quando la centrale dei carabinieri di Montecatini ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte di un cittadino straniero che diceva di essere stato investito da un'automobilista che non si era fermato per prestargli soccorso. Nello stesso momento, però, alcuni automobilisti hanno chiamato segnalando la presenza di una persona riversa a terra in via Toti.

Immediato l'intervento sul posto dell'ambulanza e di un equipaggio dei carabinieri che hanno soccorso l'uomo, trentaduenne di origine marocchina. Non è stato difficile capire che l'uomo aveva alzato troppo il gomito e che non presentava alcuna lesione dovuta all'urto di un'auto.

Alcuni testimoni rintracciati dai militari hanno riferito che l'uomo, assolutamente fuori di sé, era stato visto camminare pericolosamente sulla carreggiata e colpire con un marsupio le auto in transito, costringendo gli automobilisti a pericolose manovre.