Attualità

Nuova riorganizzazione al Comune di Pescia

Dal 1 gennaio è operativa la seconda riorganizzazione, Si è proceduto a una redistribuzione delle aree, delle unità operative e degli uffici

I dirigenti sono passati da 4 a 3, a causa del pensionamento dell'Ing. Borracchini; di conseguenza si è proceduto ad una complessiva redistribuzione delle aree, delle unità operative e degli uffici fra i tre dirigenti in servizio.

La dott.ssa Bugliani dirigerà il Servizio 1, Affari generali e gestione delle risorse, che ricomprende le competenze relative alla segreteria generale, all'urp, alla ragioneria, all'informatizzazione, alla gestione del personale, agli affari legali ed ai tributi. La dott.ssa Baldi dirige i Servizi al cittadino, che ricomprende le competenze relative alle politiche sociali, alla cultura, allo sport, all'istruzione, ai servizi demografici ed alla polizia municipale. Il servizio tecnico, Gestione del territorio, è affidato alla dott.ssa Galligani. Esso si occuperà della pianificazione urbanistica, dell'edilizia, delle opere pubbliche e delle manutenzioni, dell'ambiente, del patrimonio, della protezione civile, della mobilità, dello sviluppo economico e del suap.

Le aree organizzative rimangono 6. Lo staff del sindaco si occuperà della sua segreteria, del controllo di gestione, della pianificazione strategica, della promozione del territorio, fornirà supporto tecnico alle politiche dell'associazionismo. Con questo nuovo modello, la gestione interna sarà più semplice e lineare ed aumenterà l'efficienza della macchina amministrativa a vantaggio del cittadino. Dopo la riorganizzazione degli uffici, a breve, arriveranno i nuovi front office e la nuova ubicazione degli uffici comunali, sempre nell'ottica di rendere più facile il rapporto con i cittadini e di migliorare costantemente il loro accesso ai servizi comunali.