Attualità

Una notte al museo per 25 bambini

I ragazzi hanno visitato la struttura con i genitori e poi, da soli, hanno partecipato a una caccia al tesoro particolare e ascoltato una fiaba

Venticinque bambini hanno reso indimenticabile la loro Notte al Museo del 20 maggio in occasione della visita (iniziata von i genitori sabato sera alle 21,30) a cui ha fatto seguito la nottata vera e propria trascorsa in compagnia dei responsabili del MO.C.A per la notte universale dei musei festeggiata in Italia.

Dopo aver salutato i genitori, che hanno ammirato le opere della galleria Civica, dalle 23 in galleria sono rimasti i bambini. Con loro lo staff ha organizzato una caccia al tesoro particolare. Suddivisi in squadre, i bambini hanno dovuto ricercare e riconoscere il quadro in base al particolare ricevuto all’inizio del gioco. Anche questo è imparare cultura e divertirsi imparando.

Prima dello ”spegnete le luci” è arrivato il momento della fiaba. La mattina, al risveglio, i 25 bambini hanno disegnato assieme e fatto colazione come ormai è tradizione.