Attualità

Troppi negozi chiusi in centro

Lega Nord all'attacco sulle tante saracinesche abbassate a Montecatini a causa della crisi che tocca anche il settore alberghiero

"Montecatini ha, da tempo, un grandissimo numero di attività commerciali cessate in strade vicine al centro, strade meno illuminate, con marciapiedi spesso dissestati e sporchi, quasi isolate nonostante siano a pochi metri da corso Roma o Piazza del Popolo", si legge in una nota.

"Negli ultimi mesi però anche in pieno centro, ad esempio corso Matteotti e via San Martino, ci sono troppe saracinesche abbassate con i cartelli " vendesi" o "affittasi". La crisi della città sembra irreversibile: alberghi, pubblici esercizi, negozi di vicinato e anche il mercatino del Grocco stanno pagando non solo per la crisi generale, ma anche per l' immobilismo dell' Amministrazione Bellandi".

"Perché se l' economia è al tracollo lo si deve anche al "problema Terme" e al blocco dei lavori alle Leopoldine - prosegue la nota della Lega Nord - Ci sembra importante continuare ad interrogarsi sul perché tanti negozi cessino la propria attività e sul perché tanti alberghi abbiano tariffe così basse, cercare le strategie per aiutare a non chiudere".

"Tutti desideriamo una città termale ordinata, pulita, sicura, ricca di eventi di qualità. Ed è proprio suquesto che vanno concentrate tutte le risorse disponibili, per invogliare gli investimenti - conclude la nota - Secondo noi sarebbe opportuno: un monitoraggio continuo del commercio, una concertazione sui tributi locali, un maggior investimento sul decoro urbano e sull'illuminazione delle strade, una maggiore sicurezza".