Cronaca

Sorpreso a spacciare, scappa a piedi scalzi

Il malvivente è stato inseguito da un carabiniere che ha preso in prestito la bici alla donna che aveva appena acquistato la droga

Movimentato arresto nel tardo pomeriggio di ieri vicino la stazione da parte dei carabinieri. In manette è finito uno spacciatore di origini nigeriane di 25 anni senza fissa dimora, sorpreso dai militari a vendere una dose di eroina a una donna di 41 anni.

Lo scambio è avvenuto con modalità piuttosto insolite in quanto l'acquirente, giunta in bicicletta, si è incontrata con lo spacciatore accucciandosi dietro un'auto in sosta, movimento questo che ha attirato l'attenzione di una pattuglia in borghese di militari che ha proceduto al controllo. Il giovane vistosi scoperto, si è sbarazzato delle ciabatte e si è dato alla fuga per i vicoli a piedi scalzi.

Uno dei militari, chiesta la bici alla donna che aveva appena acquistato lo stupefacente, lo ha inseguito a lungo per i vicoletti del centro fino a che è riuscito a raggiungerlo e bloccarlo con l'aiuto degli altri militari che nel frattempo avevano seguito l'azione a distanza a causa degli ostacoli che impedivano il passaggio dell'auto di servizio.

Il giovane, arrestato per spaccio in flagranza, è stato custodito nelle camere di sicurezza del comando di via Tripoli in attesa della direttissima odierna.

L'acquirente, alla quale è stata ovviamente restituita la bici presa 'in prestito' per l'inseguimento, è stata segnalata al servizio tossicodipendenze della prefettura.