Attualità

Buoni fruttiferi evaporati, il sindaco va a Roma

Il Comune si fa portavoce dei cittadini di Nievole a cui sono spariti i soldi dopo le rassicurazioni di Poste sui rimborsi

Incontro tra Comune di Montecatini e cittadini che si sono visti sparire i risparmi investiti in buoni fruttiferi all'ufficio postale della frazione di Nievole. 

Il sindaco Giuseppe Bellandi ha fatto detto di voler incontrare nel giro di  un paio di settimane i vertici di Poste a Roma per avere garanzie più certe sui tempi di restituzione dei soldi. A livello regionale, tra l'altro, le Poste hanno già confermato la restituzione delle somme sottratte a tutti i truffati, interessi compresi, nel giro di sette mesi. 

In realtà, alcuni cittadini hanno già chiesto di ottenere anticipi delle somme scomparse nel nulla. Ora, in vista dell'incontro a Roma il sindaco Bellandi, insieme all'avvocato Arizzi, che in questa vicenda collabora con il Comune, al presidente del Consiglio Rastelli, al consigliere Mucci, ha chiesto ai cittadini di ottenere dati più precisi e documentazioni certe per agevolare anche il lavoro dei carabinieri e della magistratura.