Attualità

Le Terme aprono all'ingresso di soci privati

L'altra sera il pronunciamento positivo in consiglio comunale, oggi il via libera dei soci alla privatizzazione con l'aumento di capitale

Le terme di Montecatini

Le Terme di Montecatini aprono all'ingresso di soci privati nella compagine azionaria, con l'approvazione dell'aumento di capitale. L'altra sera era arrivato il pronunciamento positivo del consiglio comunale monticatinese, adesso invece entrambi i soci - Comune di Montecatini Terme e Regione Toscana - hanno dato il via libera.

I nuovi soci saranno selezionati sulla base di vari parametri che il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini anticipa: "Ovviamente i nuovi soci saranno scelti sulla base non solo di un’offerta economica, ma anche e soprattutto sulla base di un progetto industriale che preveda investimenti e un piano di rilancio della società e conseguentemente dell’economia cittadina". 

Ancora Baroncini: "La crisi doveva e deve essere risolta. Per altro non avrebbe avuto senso, e non sarebbe il bene della città, continuare a prolungare le perdite e i debiti senza speranza di invertire la tendenza".