Attualità

Sicurezza, un corteo per le vie del centro

Il comitato 'Difendi Montecatini' annuncia la manifestazione per chiedere alle istituzioni l'assunzione di ulteriori misure

Nell'annunciare il corteo per sabato prossimo, il comitato fa riferimento alla "situazione di degrado in cui versano alcune zone della città".

“Solo nella scorsa settimana - spiega il comitato - in città ci sono state tre rapine ed un furto di oltre 100 mila euro, siamo stanchi e non ci accontentiamo più delle solite promesse ma chiediamo soluzioni radicali come ad esempio controlli a tappeto su quei negozi, praticamente tutti gestiti da stranieri, aperti durante la notte che diventano spesso luoghi di bivacco per malintenzionati e verifiche continue e puntuali su affitti e residenza dei cittadini immigrati".

"Facciamo appello - conclude la nota - alla partecipazione di tutti i cittadini montecatinesi che hanno a cuore il futuro della propria città, senza distinzioni di appartenenza partitica, l’unico simbolo presente nel corteo infatti sarà la bandiera tricolore”.

Il ritrovo è sabato alle 15 nel piazzale davanti allo Stadio ‘Mariotti’, il corteo percorrerà poi via Manin per terminare in Piazza del Popolo dove ci sarà la chiusura con comizio finale.