Attualità

Sesana, cento anni in un libro

Presentato un libro per festeggiare il centenario dell'ippodromo Sesana che a Ferragosto ospita la corsa clou di tutto il 2016

Centocinquanta pagine per raccontare cento anni di vita. Fotografie, testimonianze, aneddoti attraverso cui si snodano meravigliose storie di uomini e cavalli, alcuni dei quali scolpiti nella leggenda dello sport ippico. 

E' stato presentato all'ippodromo Sesana il libro sulla storia dell'impianto di Montecatini, uno dei tre templi del trotto italiano con tradizione centenaria che ancora si trova nella iniziale collocazione.

Il volume è stato presentato da Fabio Schiavolin (ad gruppo Snai), Giuseppe Bellandi (sindaco di Montecatini) e Stefano Marzullo (ad società Trenno): "Per costruire il futuro - ha detto Schiavolin - E' importante guardare al passato, al coraggio di quegli uomini che, un secolo fa, nonostante l'infuriare della Prima Guerra Mondiale, decisero di costruire questo splendido ippodromo". 

L'evento di presentazione del volume ha coinciso anche con i festeggiamenti per il compleanno del Sesana, che si svilupperanno da venerdì, quando è atteso l'arrivo di Enrico Montesano, a 40 anni dall'uscita del film "Febbre da cavallo", fino alla sera di Ferragosto, quando al Sesana sarà in programma il Gran Premio Città di Montecatini, appuntamento clou della stagione ippica.