Cronaca

Saluta l'amica in stazione e sparisce il cellulare

Una donna si è rivolta ad una volante di passaggio per segnalare il furto del telefono avvenuto pochi istanti prima davanti alla stazione ferroviaria

Stava parlando con una amica alla stazione quando è stata borseggiata del telefono cellulare e così ha fermato una volante che ha individuato il ladro con numerosi precedenti.

L'episodio è accaduto alla stazione di Montecatini ad una cittadina brasiliana che si è avvicinata ad una volante raccontando di aver appena subito il furto del telefono cellulare da parte di un ragazzo con un giubbotto di colore nero, che si stava allontanando dalla zona. Secondo il racconto della donna il telefono le sarebbe stato asportato dalla tasca del giubbotto mentre stava parlando con una amica, davanti alla stazione.

Gli agenti hanno individuato in zona e perquisito un giovane e nella tasca interna del giubbotto hanno rinvenuto il telefono cellulare. A suo carico sono emersi numerosi precedenti per furto e rapina e la misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dalla prefettura di Pistoia.

Ricostruiti i fatti il fermato è stato arrestato per furto aggravato ed il magistrato di turno ha disposto la misura degli arresti domiciliari.