Attualità

Del Rosso, la solidarietà del Comune

Dopo l'aggressione e la rapina ai danni del titolare del punto Snai, arriva il messaggio del presidente del consiglio comunale Rastelli

Andrea Rastelli

Un fatto grave che ha visto Enrico Del Rosso, titolare del punto Snai di Corso Roma, correre un bel rischio. Stava rientrando a casa dal lavoro quando in due lo hanno raggiunto e quasi soffocato. In rapinatori lo hanno immobilizzato, picchiato e rapinato dell'incasso contenuto in una valigetta per poi scappare lasciandolo a terra.

Dal presidente del Consiglio Comunale Andrea Rastelli arriva un messaggio di solidarietà e vicinanza nei confronti di Del Rosso.

“Si tratta di un atto vile e molto grave – scrive Rastelli – che avrebbe potuto avere conseguenze ancora peggiori. Ho già chiamato Enrico per manifestargli vicinanza e supportarlo con l’amministrazione in un percorso di prevenzione per la risoluzione di questi problemi".

"Occorre - prosegue la nota - andare avanti con il lavoro e gli investimenti dell’amministrazione Bellandi in favore della sicurezza. Lo stanziamento di 1.6 milioni di euro per il nuovo commissariato e l’elevazione al rango dirigenziale, con conseguente aumento di organico, è un passo importante nella giusta direzione. E’ fondamentale tenere alta la guardia e proseguire con un impegno sempre più forte”.