Attualità

Olio di gomito per pulire la piazza

Operai al lavoro per il restyling della città in vista del fine settimana di Pasqua e della 'Open week della Valdinievole'

Non solo nuove piante e arredi floreali nelle aiuole. Le operazioni di pulizia sono scattate anche in piazza del Popolo per smacchiare il travertino della pavimentazione. 

Insomma, una pulizia di fino per tutta la città in vista anche del via alla settimana di Open Week “Da Leonardo a Pinocchio”, pensata per scoprire le eccellenze di tutta la Valdinievole, allargata da Vinci fino a Collodi. Nel fine settimana, tra l'altro, apre anche la mostra al MO.C.A. “I tesori della Valdinievole”. 

Con gli interventi di pulizia, arrivano le nuove piante nelle aiuole e si potano gli alberi anche nei viali periferici della città. Anche la pineta è stata passata al setaccio per ripulire i vialetti, eliminare rami e riposizionare le transenne intorno agli alberi che restano da verificare per questioni di sicurezza. 

Sul piano amministrativo, il Comune fa presente in una nota che "con l’approvazione del nuovo bilancio, sarà prevista una serie di nuovi servizi di Global Service per la manutenzione della città e l’affidamento tramite Consip dell’illuminazione cittadina per un programma pluriennale da 2,9 milioni di euro".